Gallery
Le foto dei nostri saggi dei Corsi di Teatro e di Danza
Regalarsi un’esperienza creativa, un tempo per un approfondimento personale, un’occasione di scoperta. I nostri CORSI INTENSIVI offrono la possibilità di intraprendere un percorso di formazione a scelta tra 4 diverse materie:
DIZIONE, LE MIE PAROLE, SELF TAPE o IL CORPO POETICO.
Ogni ciclo ti permette di sperimentarti partendo dalle regole basi.
Frequenza: 3 incontri di 2 ore ciascuno
Sede: in presenza: Via Segantini 75, Milano / online: Piattaforma Zoom
Costo: 55 euro incluso l'iscrizione all'associazione
DIZIONE
Prossimo appuntamento: 5/6/7 febbraio 2021
Cambiare il proprio modo di parlare può essere letto come una grande sfida, con ostacoli da superare e difetti da correggere. Per un attore è un passaggio obbligatorio, ma per chiunque, esprimersi bene fa sentire più sicuri, più professionali in un colloquio di lavoro, più efficaci nella comunicazione di qualsiasi contenuto; ma serve anche per cimentarsi come doppiatori o speaker radiofonici, per leggere una poesia che amiamo, per sorprendere, sorprendersi e divertirsi. La dizione non è solo un insieme di regole e nozioni, non è solo un manuale da seguire, è anche un universo di suoni, accenti, eccezioni. Muoversi al suo interno è molto più interessante di quanto ci si potrebbe aspettare!
LE MIE PAROLE
Prossimo appuntamento: 9, 10 e 11 aprile 2021IL CORPO POETICO
Prossimo appuntamento: 7, 8 e 9 maggio 2021
Tutti i movimenti agiti dal corpo sono in potenza una danza ed il nostro corpo vive in uno stato comunicativo; la questione è riuscire a diventare consapevoli della propria espressività e capaci di valorizzare ogni gesto. La tecnica mimica e l’ascolto di sé saranno i grandi alleati in questo approccio. Il lavoro sul corpo poetico si adatterà alla modalità di svolgimento: in presenza l’esplorazione partirà dagli elementi emersi tra insegnante e partecipanti, mentre, tramite piattaforma, si lavorerà attraverso tecniche più strutturate, attuabili anche per imitazione.
SELF TAPE
Prossimo appuntamento: 5, 5 e 7 marzo 2021
Il self tape è un mezzo sempre più usato per provini pubblicitari, ma anche cinematografici e teatrali e rappresenta, pertanto, un’opportunità di lavoro. Sembra sempre facile preparare in autonomia la presentazione di se stessi, ma spesso si trascurano elementi fondamentali, compromettendo così la possibilità di essere capiti e notati. Eppure, un cliente o un regista deve scegliere tra decine di provini e avete giusto quei 2 minuti per convincerli a puntare su di voi. Quindi ogni errore può essere determinante, mentre un prodotto curato può fare la differenza.
Attività riservata ai soci dell'Associazione Culturale.
Associazione Culturale Compagnia Teatrale Oltreunpo'
codice fiscale: 95023960180
Località Montesasso 1
Montesegale (PV) - 27052
Chiedi maggiori informazioni