Corso di Teatro Base - Propedeutico

Propedeutico Teatro Milano

Frequenza: un incontro serale a settimana di 2 ore
Prossimo inizio Milano : 04 FEBBRAIO. Conclusione maggio 2020
Prossimo inizio Voghera : 14 GENNAIO. Conclusione maggio 2020

Oltreunpo' Teatro propone un percorso di formazione dove lo studente attore impara a stare in un continuo stato creativo, creando vita in scena e non replicando attraverso una tecnica meccanica. Nel momento in cui l’attore inizia a recitare smette di vivere, perché quello che definisce la vita è la spontaneità. 
Se pur all’interno di un lavoro di e sul gruppo, l’attenzione è sempre rivolta all’individuo, alla sua specificità e al punto del percorso in cui esso si trova. 
Attraverso il training fisico e sensoriale, si lavorerà sul rilascio delle tensioni corporee, sulla riscoperta dei sensi, sull’ascolto di sé e di tutto ciò che è intorno: le persone, gli oggetti e tutto quello che è presente in scena, in uno scambio continuo e ininterrotto tra il proprio intimo e l’arte.
Educarsi a sentire, a guardare, a essere presenti. Un percorso divertente nel quale scoprire le potenzialità espressive del proprio corpo e della propria voce, seguendo con fiducia tutti gli impulsi che organicamente nascono e lavorando sul fluire di questi, senza interruzioni e censure, abituandosi alla spontaneità.

Il percorso si conclude con una lavoro aperto al pubblico.

lezione gratuita Contattaci con WhatsApp!

LUOGO INSEGNANTE

Milano
Via Segantini 75
M2 Romolo

Umberto Banti

Voghera
Stanzone Teatro Arlecchino

Bruna Serina de Almeida

Attività riservata ai soci dell'Associazione Culturale.

Chiedi maggiori informazioni


Accetti le condizioni?
SI NO