Associazione CulturaleChi siamo

Fondata nel 2004

La Compagnia Teatrale Oltreunpo’ nasce nel cuore dell’Oltrepò pavese nel comune di Montesegale (PV) ed è in questo territorio che nel 2004 nascono le prime attività con lo scopo di promuovere una cultura teatrale e artistica. Negli anni sono state organizzate importanti occasioni di aggregazione in un territorio rurale composto da piccoli paesi. Numerose le iniziative che l’associazione ha promosso, organizzando diversi Festival nel territorio, con spettacoli in molti paesi della provincia e delle regioni confinanti.
https://oltreunpo.it/wp-content/uploads/2020/03/montesegale.png

Incontri nel 2010

Con New York abbiamo creato un ponte dopo l'incontro con alcuni artisti amerciani tra cui Anne Pasquale, membro dell’ Actors Studio, e John Strasberg, figlio ed erede artistico di Lee Strasberg. Il metodo realista insieme agli studi avuti in Italia hanno delineato molto della nostra poetica. Negli anni a seguire la compagnia teatrale ha debuttato anche nelle stagioni teatrali di Milano e si è vista impegnata in diversi spettacoli con i temi ambientalismo, resistenza e discrimizzazione.
https://oltreunpo.it/wp-content/uploads/2020/03/marco-john.png

Milano e Voghera 2012

Successivamente, il ponte lo abbiamo creato oltre il Po, fondando la Scuola Oltreunpo' Teatro con sede sia a Milano che a Voghera, con la collaborazione di John Strasberg. Attualmente la realtà di Oltreunpo' Teatro incontra più di 250 allievi all'anno.
Associazione Culturale Oltreunpo' Teatro

Il nostro Staff

Marco Oliva
Marco Oliva
Direttore artistico
Bruna S. de Almeida
Bruna S. de Almeida
Responsabile didattico
Michela Marongiu
Michela Marongiu
Responsabie Scuola di Voghera
Elena Martelli
Elena Martelli
Responsabile Scuola di Milano
Martino Iacchetti
Martino Iacchetti
Responsabile della comunicazione
Apri chat
Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?