20/NOV/22 Sede di Milano: Corso intensivo di Danza condotto da Ivana Petito e Andrea Ruberti
Corsi IntensiviDanzaCorso Intensivo di Danza
Perché questa parola danza non ci spaventi intendiamo che tutti i movimenti agiti dal corpo sono in potenza una danza, il nostro corpo vive in uno stato danzante; la danza percorre le fibre ed i tessuti del nostro corpo, ci abita, ci attraversa; la questione è solo rendersene consapevoli.
Danzare altro non è che un’esplorazione del corpo e di qualsiasi movimento, spostamento e gesto che nasca da esso; dal semplice respiro al più complesso fraseggio coreografico.
La pratica dell’ascolto del corpo sarà il punto di partenza del lavoro, per riportare il corpo ad una condizione di pulizia e semplicità. Il danzatore solo, presente è come una graffite pronta a disegnare, lo spazio è come carta bianca, la danza come segno chiaro, definito, consapevole.
Nell’incontro intensivo si affronteranno le nozioni base della danza contemporanea, il lavoro al suolo, il lavoro sulla verticale, per abitare il movimento con maggiore confidenza, sensibilità e presenza.
Sotto la conduzione di Andrea Ruberti, invece, si esploreranno le fasi del processo creativo fisico ed espressivo, lasciandosi ispirare da 2 diverse poesie ed un quadro di Mina Loy (poetessa e pittrice futurista americana).
Condotti da Ivana Petito e Andrea Ruberti
MILANO: Domenica 20 novembre, 11:00 – 17:00 e Domenica 22 gennaio, 09:30 – 16:30
Ultimi posti. Penotazione info@oltreunpo.it