Il Corso di Teatro Base della Scuola di Teatro Oltreunpo’ è la proposta adatta a chi cerca un’attività più breve, divertente e libera, nella quale mettersi in gioco e scoprire la propria naturale espressività.
Studiare recitazione vuol dire imparare a conoscersi. Abbiamo molte risorse e tante sfumature poco esplorate. Spesso sentiamo di avere un potenziale, ma non sappiamo come tirarlo fuori. Con un corso di teatro prenderai maggiore confidenza con il tuo corpo, con le tue emozioni e, soprattutto, con i tuoi sogni.
Lo strumento corpo è la base dalla quale partire. Siamo abituati ad usare il monimo indispensabile del nostro corpo, che invece ha un grande potenziale sensoriale, percettivo, espressivo ed istintivo. Quindi, iniziare ad utilizzarlo veramente vuol dire, innanzitutto, sentirsi di più a proprio agio. Questa importante qualità sprigionerà quella fiducia e quel coraggio necessari per agire nella spontaneità, ossia, nella vostra autenticità. La voce sarà conseguenza di tutto questo.
Se pur all’interno di un lavoro di e sul gruppo, il Corso di Teatro Propedeutico si rapporta sempre all’individuo, alla sua specificità e al punto del percorso in cui esso si trova.
Il Corso Propedeutico termina con una prova aperta al pubblico.
Frequenza: un incontro serale a settimana di 2 ore
Durata: da gennaio a maggio
Sede di Milano: Condotto da Paola Iuvone e Livia Morotti
Sede di Voghera: Condotto da Bruna S. de Almeida
Per gli interessati ad un percorso più articolato, proponiano i seguenti Corsi Intensivi:
Possono essere frequentati sia dagli allievi dei nostri corsi, che da esterni.
Parlano i nostri allievi.