Milano e VogheraScuola di Teatro

Età 6 - 10 anni Corso di Teatro Bambini

SEZIONE UNDER 18

Età 6 - 9 anniCorso di Teatro Bambini

SEZIONE UNDER 18

Il Corso di Teatro Bambini è rivolto alle età dai 6 ai 10 anni, per chi non ha mai avuto esperienze teatrali, ma anche per chi non si approccia al teatro per la prima volta. Si tratta del primo corso della nostra Sezione Under 18.

Fiducia, coraggio, libertà

Tutti i bambini hanno bisogno di raccontare, di raccontarsi. Infatti, si può dire che siano tutti molto teatrali! Ma, talvolta, hanno bisogno della giusta occasione per trasformare la paura o l’incertezza, in coraggio e libertà. Pertanto, l’intento dell’attività, innanzitutto, sarà quello di far acquisire ai piccoli partecipanti maggiore fiducia nell’esprimersi. Lo faremo attraverso lo stimolo della loro fantasia e la forza della loro curiosità.

Il gioco virtuoso

Le regole del gioco teatrale offrono inumerevoli opportunità di crescita per i ragazzi di ogni età. Tra le tematiche del Corso di Recitazione per bambini, nello specifico, vedremo la capacità di lavorare in relazione con con i compagni, di essere concentrati e di sviluppare cura verso lo spazio e gli oggetti di scena. Sarà una sfida importante quindi, vista la grande energia creativa che sprigionano quando si divertono.

Un luogo protetto

Dunque, divertendosi i bambini cresceranno. Essenziale, per riuscire a sbocciare nell’atto espressivo e creativo, sarà la certezza di abitare un luogo di lavoro protetto. Il teatro è uno spazio tempo che genera e trasforma, senza giudizio e censura.

Saggio in teatro

Dalla seconda parte del Corso di Teatro per Bambini, il gruppo si dedicherà all’allestimento di uno spettacolo conclusivo aperto al pubblico. Qui potete vedere alcune foto dei saggi di Oltreunpo’ Teatro.

Frequenza

Frequenza: un incontro pomeridiano a settimana di 1 ora e mezza
Durata: da settembre a maggio

Sedi e Insegnanti

Sede di Milano: Condotti da Giulia Marchesi e Daniel Auditore
Sede di Voghera: Condotto da Michela Marongiu

Imparare come esprimere il bisogno di comunicare con il mondo aiuta i bambini a meglio comprendersi e scoprirsi.

Vuoi sapere di più?

Scrivici per avere maggiori informazioni sulle attività dell’Associazione Culturale.

    Non hai trovato quello che cercavi?

    Non hai trovato quello che cercavi?

    Apri chat
    Posso aiutarti?
    Ciao! Posso aiutarti?