Il Corso di Teatro Adolescenti Principianti è rivolto ai ragazzi tra i 14 ed i 18 anni che non hanno mai avuto esperienze legate al teatro.
Il percorso intende portare gli studenti a conoscere meglio se stessi e ad avere maggiore fiducia in sé, nei propri impulsi e nelle proprie intuizioni. Seppur all’interno di un gruppo, ad ognuno verrà rivolta un’attenzione specifica, partendo dalla propria esperienza e sensibilità.
Corpo e voce sono gli strumenti principali dell’attore, arrivare a conoscerli e saperli usare è un processo interessante di scoperta ed ascolto di sé. Le potenzialità espressive che ne derivano possono stupire e, soprattutto, aiutare ad affrontare molte delle difficoltà tipiche della crescita.
Una volta abituati alla concentrazione, all’ascolto, allo stare in relazione con sé stessi e con gli altri e alla responsabilità del proprio lavoro e del proprio stato creativo, si entra nella fase di allestimento. A partire da un testo di riferimento, si seguiranno tutte le fasi di costruzione di uno spettacolo finale.
La conclusione del Corso di Teatro Adolescenti Principianti vedrà gli studenti cimentarsi nella presentazione di uno spettacolo aperto al pubblico.
Vedi il Teatro di Milano e il Teatro di Voghera.
Frequenza: un incontro pomeridiano a settimana di 2 ore
Durata: da settembre a maggio
Sede – Milano Segantini: Condotto da Martino Iacchetti
Sede – Milano Teatro Alfredo Chiesa: Condotto da Martino Iacchetti
Sede – Voghera: Condotto da Arianna Domenichetti
Conoscere meglio se stessi ed avere maggiore fiducia in sé, nei propri impulsi e nelle proprie intuizioni.